L’associazione Articolo 26 è stata ammessa come membro nell’European Parents’ Association (EPA), la più importante associazione Europea di genitori!
Un esclusivo riconoscimento ed un altro passo in avanti per meglio rappresentare e sostenere i diritti dei genitori e il cruciale impegno a favore della libertà di educazione.
Questo permetterà anche in Italia di far crescere la voce dei genitori, attraverso reti e associazioni sempre più forti e riconosciute – come avviene già in altri paesi da moltissimi anni! – e la possibilità di essere sostenuti e di incidere nell’educazione dei loro figli, nel nostro intero sistema scolastico e in tutta la società.
E per rilanciare in Italia la cultura della partecipazione dei genitori, che oggi è indispensabile per il bene del futuro dei nostri bambini e ragazzi!
Un passo in avanti verso il nostro obiettivo di far diventare protagonista la voce dei genitori in questa società e migliorare il futuro dei nostri figli
- rappresentando e sostenendo i diritti dei genitori presso le Istituzioni con maggiore efficacia e attraverso rete più ampie
- partecipando a nuove e più decisive iniziative pubbliche sul territorio sostenere i genitori in sempre più numerosi ambiti
Sosteneteci per aiutarci a lavorare per voi
(Nella foto la Vicepresidente di Articolo26, Chiara Iannarelli con la Presidente dell’EPA, Arja Krauchenberg durante l’assemlbea dell’EPA tenutasi a Bilbao)