Sabato 7 e domenica 8 marzo si svolgerà a Roma il seminario di studi “SAPERE PER EDUCARE – AFFETTIVITA’ SESSUALITA’ BELLEZZA”
In fase di organizzazione del convegno abbiamo ricevuto la disponibilità a contribuire all’evento da parte di numerose personalità con elevata competenza nell’ambito dei temi trattati. Tra questi vi segnaliamo:
Prof. Massimo Gandolfini – neurochirurgo, direttore del dipartimento di Neuroscienze Fondazione poliambulanza, Brescia. Vicepresidente nazionale Associazione Scienza e Vita.
Titolo relazione: Identità sessuata e Gender: dalla ragione all’arbitrio
Prof. Giuseppe Mari – Ordinario di Pedagogia Generale, Università Cattolica di Milano; Comitato direttivo del Centro studi e ricerche sul disagio e sulle povertà educative.
Titolo relazione: Teorie Gender ed Educazione
Prof. ssa Raffaella Iafrate – Associato di psicologia Sociale, Università Cattolica di Milano; comitato direttivo Centro d’Ateneo Studi e Ricerche sulla famiglia.
Titolo relazione: Educare all’affettività e alla sessualità.
Prof. Furio Pesci – Docente di pedagogia Familiare, Istituto Pontificio Giovanni Paolo II, Roma; docente di storia della Pedagogia, Facoltà di psicologia Università La Sapienza, Roma
Titolo relazione: Il paradosso Norvegese
Prof.ssa Giorgia Brambilla – Associato, facoltà di Bioetica, Ateneo regina Apostolorum, Roma
Titolo relazione: Scuola e famiglia, specialisti in amore
Molti altri psicologi e pedagogisti affiancheranno i partecipanti nei workshop, divisi per fasce di età…. qui sotto il programma completo delle due giornate
Iscriversi è facilissimo: vi aspettiamo numerosi!